Emmealcubo: la creatività frutta

Information

This article was written on 29 ott 2010, and is filled under personal, Web.

Current post is tagged

, ,

We are family

Siamo una coppia, ma ci definiamo “al cubo”. C’è qualcosa che non quadra, direte voi.

La spiegazione ufficiale, quella derivante dagli anni universitari degli studi di comunicazione, è che una buona comunicazione è il risultato della moltiplicazione di diversi elementi, Mezzo, Messaggio e Multimedialità.

In questa sede, però, possiamo svelarvi che, oltre alle M che ci legano (Malerba, lui e Marinelli, io), c’è un altro elemento che si è inserito nella nostra storia: il Web (che è un po’ una M rovesciata). Vivendo a distanza, la rete è entrata subito nelle nostre grazie, essendo il mezzo migliore per comunicare, non solo a voce, ma anche per condividere immagini, esperienze, letture.

Internet si è trasformata in una seconda casa così piacevole, dinamica, ricca di contenuti sempre nuovi, che pian piano è diventata naturalmente anche il nostro ambito di lavoro. I suggerimenti che diamo oggi ai nostri clienti li abbiamo sperimentati noi per primi, e continuiamo a farlo anche ora, perchè l’aggiornamento e la tempestitività sono due requisiti che online vanno a braccetto.

Insieme allo spirito di condivisione, all’empatia, alla curiosità. Da tutti questi elementi è nata quasi per caso la nostra prima esperienza nella “parte abitata della rete” (cit. Maistriello), il primo blog che curiamo ancora oggi (anche se con meno frequenza di un tempo): Googlisti.

I commenti sono chiusi.