Emmealcubo: la creatività frutta

Pietro e Silvia

Pietro Malerba ha una Laurea Magistrale in Comunicazione Internazionale presso l’Università per Stranieri di Perugia e una seconda Laurea Specialistica in Comunicazione Sociale e Pubblicitaria presso l’Ateneo perugino.

Profondamente convinto della necessità di integrare abilità tecniche con competenze più specificatamente umanistiche, economiche e sociali, ha trovato nel webdesign, nella progettazione Web e nell’Information Architecture il suo ambito di lavoro ideale.
Mac addicted, non può fare a meno di progettare per il Web secondo criteri di chiarezza, leggerezza, usabilità, ed eleganza.

Silvia Marinelli, laureata in Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale, con una seconda Laurea Specialistica in Comunicazione Sociale e Pubblicitaria presso l’Università per Stranieri di Perugia, ha approfondito teorie e tecniche di marketing e comunicazione, ovviamente in chiave digitale.
Dato che il Web ha reso necessario un ripensamento delle strategie di comunicazione, Silvia privilegia un approccio alla comunicazione transmediale: dalla semplice corporate image fino alla pianificazione e gestione dei contenuti online, al posizionamento e trovabilità sui motori di ricerca e alla partecipazione al web “sociale”.

La corporate reputation è un concetto tanto importante quanto fragile e per ottenere risultati convincenti è fondamentale saper gestire la comunicazione, anche in tempi di crisi, coordinando strumenti diversi ma complementari come solo il Web sa offrire.